venerdì 31 maggio 2013

Le emozioni di piazza Duomo


Milano, 24 aprile 2013.
Giornata degli animatori. Ed io c'ero!
Dopo tre giorni passati ad assillare e a tormentare Paolo con messaggi e domande siamo riusciti ad aggregarci ad un gruppo e a partire. Già solo il fatto di esserci riusciti è stato fantastico, la nostra determinazione è stata premiata.
Mentre viaggiavamo verso Milano l'eccitazione e l'allegria crescevano, tra battute con i compagni e risate insieme stavamo andando in Piazza Duomo!
E lì la nostra avventura è cominciata.
Girando per gli stand che spiegavano l'oratorio e ascoltando gli animatori che c'erano lì mi sono detto: "Caspita che cosa grande che stiamo facendo!" ed è proprio vero!
Finito il giro degli stand siamo passati davanti ai palchi dove si mostravano i balli dell'oratorio, e mentre ballavamo tutti insieme mi sentivo più leggero, come se ballare mi desse allegria!
E poi la conclusione, in Duomo, dove abbiamo ricevuto il "mandato" dal Vescovo.
Quando tutto il Duomo, gremito di ragazzi, ha risposto "Sì, ci impegniamo" al Vescovo, allora, mi sono sentito parte di un gruppo, non solo del nostro oratorio, ma di tutti gli animatori, e ho pensato "Spero che quest'anno l'oratorio sia così unito, nel proprio piccolo e unito agli altri oratori!"
La nostra avventura è cominciata e non si concluderà più, finché siamo animatori!

G.

Nessun commento:

Posta un commento